postura e relax

PILATES 

(da settembre a maggio)

Il pilates è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti. 

Con il suo metodo Pilates ha unito le qualità migliori dei metodi di allenamento orientali e occidentali creando un programma ideale basato sul rilassamento mentale, sulla respirazione, sulla scioltezza del corpo ma anche sulla forza competitiva e resistente.


GIORNO ORA
Lunedì 10.10/11.00
Mercoledì  10.10/11.00
Sabato 09.00/09.50

 

 

STRETCHING

Stretching è un termine della lingua inglese che significa allungamento, stiramento. E' usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento muscolare, sia come complemento ad altri sport che come attività fisica autonoma.

Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.


GIORNO ORA
Mercoledì 19.00/19.50

 

 

YOGA

(da settembre a maggio)

Nelle posizioni yoga, nei movimenti armonici o di potenza, nelle tecniche di respirazione, o  di meditazione si crea sempre un senso di armonia ed equilibrio. E' una caratteristica di questa disciplina, che agisce sul corpo, sulla mente e sullo spirito.   Il  flusso armonico di respiro, movimento e attenzione costante  produce sul nostro sistema psicofisico una cascata di effetti benefici, piacevoli e rigeneranti. Si avvertono già dalla prima lezione. Ci sentiamo più rilassati, ma anche più energici. Più calmi, ma anche rivitalizzati. E con un senso di pace in noi stessi.


GIORNO ORA
Lunedì - Mercoledì 20.30/21.45

 

 


GINNASTICA POSTURALE  con metodo Raggi

Pancafit® è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene muscolari. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ ”ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO”. Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi, o contro la sua normale sopravvivenza. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma, muscolo “principe” della respirazione soggetto a somatizzare situazioni di stress e non solo.


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