postura e relax

 

BODY BALANCE

 

BODYBALANCE™ associa esercizi di yoga, tai chi e pilates per acquisire forza, flessibilità, coordinazione e calma. La respirazione sotto controllo, la concentrazione ed una serie strutturata con grande attenzione di stiramenti, movimenti e posture, associati a musiche scelte con cura contibuiscono a creare un allenamento olistico che immerge il vostro corpo in uno stato di armonia ed equilibrio.

 

GIORNO
Lunedì                     10.00/10.45
Martedì                    10.00/10.45
Mercoledì                19.30/20.15
Giovedì                    10.00/10.45
Venerdì                   19.00/19.45

 

 


YOGA

Nelle posizioni yoga, nei movimenti armonici o di potenza, nelle tecniche di respirazione, o  di meditazione si crea sempre un senso di armonia ed equilibrio. E' una caratteristica di questa disciplina, che agisce sul corpo, sulla mente e sullo spirito.   Il  flusso armonico di respiro, movimento e attenzione costante  produce sul nostro sistema psicofisico una cascata di effetti benefici, piacevoli e rigeneranti. Si avvertono già dalla prima lezione. Ci sentiamo più rilassati, ma anche più energici. Più calmi, ma anche rivitalizzati. E con un senso di pace in noi stessi.


GIORNO ORA
Lunedì - Mercoledì 20.30/21.45

 

 


GINNASTICA POSTURALE  con metodo Raggi

Pancafit® è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene muscolari. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ ”ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO”. Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi, o contro la sua normale sopravvivenza. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma, muscolo “principe” della respirazione soggetto a somatizzare situazioni di stress e non solo.


GIORNO ORA
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